SNACK PER CANI – FAI DA TE

Utilissimi nella vita di tutti i giorni, ma sopratutto se volete addestrare un cane è davvero indispensabile munirsi di bocconi prelibati!

Non devono essere assolutamente i croccanti che TUTTI i giorni mangia a casa, ma deve essere una leccornia gustosa e appetitosa. In commercio ne potete trovare un infinità, a tutti i gusti, di tutte le forme e di tutti i prezzi! In questo articolo, ci limiteremo a parlare della qualità del prodotto, che diamo al nostro amico a quattro zampe.

Oggi voglio darvi una ricetta facile facile e ad un costo relativamente basso.

 

SNACK DI FEGATO ESSICCATI

Andiamo dal nostro macellaio di fiducia (ma va bene anche il supermercato) e acquistiamo del fegato.

Possiamo acquistarlo intero e poi tagliarlo noi a fette, oppure farcelo già tagliare a fette sottili (un pelo di più del carpaccio)

PREPARAZIONE

Preriscaldiamo il forno a 190°

mCw8SmmCRxq9vr%9MMlO%w

Tagliamo a strisce oblique oppure a quadri la carne, la forma potrà essere a vostra scelta. Rimuoviamo tutto il grasso. Il grasso rovina l'essiccazione

mpBhJmTGS3q3A7+ozTsPqA

Disponiamo le strisce sulla griglia del forno, mettendo sotto una teglia, che raccoglierà eventuali pezzettini di carne o colature. Cuocere a 70° per 150 minuti.

Abbassiamo la temperatura del forno a 70°

jerky-248017_1920

Dopo 150 minuti di cottura, questo è il risultato! Una parte le ho tagliate a quadretti per maggiore comodità in addestramento.

KjI9QotfS2GelzknHoetwA

Le altre invece le ho lasciate lunghe a Stick, come premietto a casa.

E con questo: BUON APPETITO A TUTTI I CANI!