AGILITY DOG

Corsi di Agility Dog - Centro Cinofilo Roasio

Il Centro Cinofilo “Jollylandia” di Roasio organizza corsi di agility dog. L‘agility è uno sport cinofilo nel quale il cane, condotto dal padrone, esegue un percorso ad ostacoli. E’ un gioco divertente che può fare chiunque abbia voglia di divertirsi con il proprio cane. E’ una disciplina aperta a tutti i cani (di razza e meticci) sia atletici che meno sportivi. , vede uomo e cane impegnati  nell’affrontare un percorso ad ostacoli fatto non solo di salti, ma di tanti altri attrezzi tipici di questo sport.Vedremo uno spettacolo misto di velocità, precisione e comunicazione verbale e non verbale.
Praticare questa disciplina, implica una buona armonia tra il cane e il suo conduttore e un buon controllo: è dunque necessario che i partecipanti posseggano gli elementi di base d’educazione.

Scopri l’Agility, un’attività che può essere praticata da tutti: bambini, adolescenti, adulti e anziani, consolidando il rapporto tra cane e conduttore. Evidenzia il lato di gioco, di agilità del cane la sua stretta collaborazione con il conduttore. 

Cos'è l'Agility Dog?

L’Agility nasce come disciplina cinofila sportiva nel 1977 in Inghilterra ( http://www.agilitynet.co.uk/history/foundinghistory.HTML).

Oggi l’Agility è la disciplina che più di ogni altra coinvolge conduttori e semplici spettatori, per la sua immediatezza, per la sua freschezza, per il divertimento ed il coinvolgimento che unisce cani e padroni. E’ a tutti gli effetti uno sport, che può essere svolto sia a livello agonistico o semplicemente come un piacere per compensare la mancanza di attività con il cane.  L’agility viene spesso consigliata per “scaricare” il cane, ma non deve essere vista come una valvola di sfogo, bensì come un modo per cooperare con il cane e fare qualcosa insieme!

Regolamento Agility Dog

Sono previste classi di preparazione alle gare, che sono divise per categorie e classi di difficoltà.

Le categorie dipendono dall’altezza al garrese del cane:

  • small, per i cani alti fino a 35 centimetri;
  • medium, quando l’altezza varia da 35 a 43 centimetri;
  • large, per altezze di oltre 43 centimetri;

Gli Ostacoli:

  •  I salti – che possono essere in alto ed in lungo;
  • Ostacoli da contatto – che sono la palizzata, la bascula e la passerella;
  • I tubi – il tubo rigido, il tubo molle;
  • La ruota
  • Lo slalom 
  • Il tavolo

Ti piacerebbe frequentare delle lezioni per intraprendere questa disciplina? Allora contatta il centro cinofilo “Jollylandia” di Roasio e frequenta i corsi di agility dog.

Educazione e Addestramento cani centro cinofilo Gattinara, educazione e Addestramento cani centro cinofilo Brusnengo, educazione e Addestramento cani centro cinofilo Masserano, educazione e Addestramento cani centro cinofilo Romagnano Sesia, educazione e Addestramento cani centro cinofilo Prato Sesia, educazione e Addestramento cani centro cinofilo Biella, educazione e Addestramento cani centro cinofilo Roasio, educazione e Addestramento cani centro cinofilo Lozzolo, educazione e Addestramento cani centro cinofilo Lenta, educazione e Addestramento cani centro cinofilo Borgosesia, educazione e Addestramento cani centro cinofilo Borgomanero

Condividici
Call Now ButtonInfo: 3473506368