• Uncategorized

    IL GUINZAGLIO

    L’utilizzo del guinzaglio è obbligatorio per legge.La legge infatti afferma che il proprietario è sempre responsabile dei danni causati dal cane. E ne è responsabile sia civilmente che penalmente! Ma facciamo un pò di chiarezza: GUINZAGLIO Non deve essere più lungo di 1,5 metri. Ma vi domanderete “ eh il flexi?!?” è praticamente vietato l’uso di questo strumento. Se ormai lo avete acquistato, pazienza! Tenetelo però corto. 😉 Cosa ne deduciamo quindi? IL CANE NON DEVE ESSERE MAIL LASCIATO LIBERO SENZA GUINZAGLIO IN AREE URBANE E NEI LUOGHI PUBBLICI. Non va lasciato libero neanche se è il cane più buono del mondo, perché un altro potrebbe non esserlo! Questo non…

  • Uncategorized

    I segnali calmanti

    Sulla nostra pagina Facebook “Centro Cinofilo Jollylandia” abbiamo avviato la rubrica “LO SAPEVI CHE?” e abbiamo ricevuto un sacco di domande sulla comunicazione del cane. Ovviamente è impensabile credere, che basti leggere e guardare due foto, per comprendere davvero il linguaggio complesso dei nostri amici animali. Questo articolo infatti è solo un riepilogo di alcuni segnali calmanti o pacificatori che il cane attua per segnalare disagio o buone intenzioni, permettendo così all’interlocutore di rispondere. Così facendo i cani tra loro comunicano, si calmano, si auto-controllano e comunicano la non intenzione di scontrarsi. I segnali calmanti sono stati catalogati da Turid Rugaas per dimostrare che i cani hanno una comunicazione simile a…

  • Uncategorized

    Mangimi per cani – Leggiamo le etichette

    Quando entri in un negozio pet, entri in uno stato di incoscienza e inizi a vagare tra gli scaffali, cercando un cibo adatto al tuo amico a quattrozampe, ma non sai quale scegliere? Hai visto la pubblicità di quel mangime, che ha come sponsor il cane bello, educato ed energico e hai pensato che forse quelle crocche farebbero proprio al caso tuo? Hai visto sulla busta del cibo la razza del tuo cane e hai pensato che fosse perfetto per lui? Vediamo come scegliere un buon cibo per il nostro pet. La prima cosa da fare è capire come è scritta la lista degli ingredienti. Gli ingredienti, per regolamento sono indicati…

  • Uncategorized

    SNACK PER CANI – FAI DA TE

    Utilissimi nella vita di tutti i giorni, ma sopratutto se volete addestrare un cane è davvero indispensabile munirsi di bocconi prelibati! Non devono essere assolutamente i croccanti che TUTTI i giorni mangia a casa, ma deve essere una leccornia gustosa e appetitosa. In commercio ne potete trovare un infinità, a tutti i gusti, di tutte le forme e di tutti i prezzi! In questo articolo, ci limiteremo a parlare della qualità del prodotto, che diamo al nostro amico a quattro zampe. Oggi voglio darvi una ricetta facile facile e ad un costo relativamente basso. SNACK DI FEGATO ESSICCATI Andiamo dal nostro macellaio di fiducia (ma va bene anche il supermercato) e acquistiamo del…

Call Now ButtonInfo: 3473506368