PARCO GIOCHI INCLUSIVO

Stiamo raccogliendo fondi, per costruire un parco giochi inclusivo, nel quale l’accesso sarà garantito anche ai piccoli le cui possibilità di accesso al gioco sono limitate, come bimbi con disabilità motorie. Il Parco giochi sarà installato all’interno della Riserva Naturale della Baraggia di Roasio, così oltre al gioco possiamo far riscoprire ai bimbi la bellezza della Natura incontaminata.

L’idea nasce dalla voglia di creare un punto di aggregazione per tutti i bambini, fornendo loro giochi privi di barriere architettoniche.

L’ingresso al Parco Giochi sarà completamente GRATUITO per tutti i nostri soci.

Abbiamo già raccolto
0
Mancano

Fai una donazione libera

Nel nostro progetto sono previste le seguenti giostre:

Castello Percorso Inclusivo

Caratterizzato da settore ad uso per bambini disabili e non, completo di pannello gioco tris, pannello gioco memory, pannello gioco percorso fiore e pannello gioco xilofono.

Altalena per Carrozzine

La nostra nuova altalena per disabili offre la possibilità di far si che anche i bambini su carrozzina possano divertirsi in sicurezza.

Giostra Inclusiva

Giostrina girevole accessibile anche ai disabili. 2 alloggi carrozzina, completi di cinghia di sicurezza, e 4 postazioni panchina. 

Pavimentazione Antitrauma

Pavimento antitrauma drenante, un’efficace strumento per la prevenzione degli incidenti, riducendo in modo importante l’impatto con il suolo.

Fai una donazione libera

Info: 3473506368