DOG MENTAL PLAY

La Dog Mental Play è un’attività adatta a tutti cani. Può essere una valida alternativa alle attività sportive in un giorno piovoso. Il cane deve usare la testa per ottenere la “gratifica” = cibo. Questi giochi hanno il fine di migliorare il livello di attenzione , aumentando gradualmente le difficoltà del gioco.

Il cane impara ad essere autonomo nell’affrontare situazioni nuove. Le attività come la dog mental play, migliora il legame con il proprietario, condividendo una situazione prima difficile, ma poi piacevole.

Risolvere i giochi in autonomia,  insegna al cane a superare lo stress causato da situazioni nuove e di difficile risoluzione. Questa attività sarà la palestra per il cervello del vostro cane!

Normalmente i cani non utilizzano la mente, e questa attività tende a stancarli moltissimo, come se avessimo fatto attività “fisica”. La differenza è che invece di   aumentare l’eccitazione, li aiuta a trovare un “equilibrio” e questo li appaga.

Il proprietario deve essere sempre presente durante i giochi, ma non deve mai aiutare il cane;

Non si deve mai premiare  il cane per aver risolto il gioco: la sua gratificazione è l’esser riuscito a risolvere il problema in autonomia.

Prenota il Corso di
Dog Mental Play

Info: 3473506368