CANE BUON CITTADINO

CAE-1

L’educazione base è un mezzo necessario, per garantire una serena convivenza tra il cane e  la società umana nel quale vive quotidianamente.  Il cane non è a conoscenza delle nostre regole di comportamento, quindi dobbiamo sfruttare il suo istinto naturale, per rendere questo apprendimento piacevole.
In nostro compito sarà quello di insegnare al cane ad attuare i comportamenti giusti e al proprietario l’atteggiamento corretto durante varie situazioni.
Il CAE-1 è una prova ideata dall’ENCI Ente Nazionale Cinofilia Italiana come certificazione della buona gestione e di un rapporto equilibrato tra il cane e il suo conduttore all’interno del contesto urbano.

 

Questo test, verifica il controllo, l’equilibrio psichico e l’affidabilità del cane. L’obiettivo è certificare soggetti socialmente affidabili e che non presentino problematiche legate al comportamento.

 

 

Solo la costanza nell’allenamento porta a risultati concreti, senza comunque limitare la libertà del cane o forzarne l’addestramento con attività saltuarie e troppo intense.

Per frequentare il corso è necessario che il cane conosca bene i comandi di base.
Consigliamo di frequentare prima il corso di addestramento base e in seguito il corso di preparazione al CAE-1.

Prenota il
Corso Cae-1

6 Lezioni

Info: 3473506368